L’artista presenterà il suo ultimo singolo “Così non voglio”
La settimana sanremese sarà densa di appuntamenti musicali anche in giro per la città dove saranno allestiti dei palchi che ospiteranno alcuni eventi “live”, tra i quali l’esibizione del cantautore Marco V. Dal Farra che presenterà il suo ultimo singolo “Così non voglio” giovedì 9 febbraio alle ore 16:00 in corso Matteotti.
Autore e musicista, nato e cresciuto nella cornice delle Dolomiti bellunesi, Dal Farra ci farà ascoltare questo suo ultimo lavoro, "Così non voglio" pubblicato a fine dicembre, che racconta una storia d'amore della durata di un momento, tempo nel quale due persone si incontrano casualmente, i loro sguardi si incrociano e da lì, per entrambi inizia a crearsi la magia. Ognuno di loro si pone delle domande sull'altro, si chiede cosa possa pensare l'altro ed inizia manifestarsi un'atmosfera cinematografica, come nei più bei film d'amore, dunque ognuno inizia a sognare, a chiedersi come potrebbe essere questa storia, a domandarsi se l'amore sarà ricambiato e ad immaginare tutte le avventure. Ad un certo punto però, "lo schermo" diverrà nero, i due protagonisti di questa storia vanno per la loro strada e tutto si spegne, si dimentica e rimane solo la delusione di quello che non è successo. Una storia che dunque vuole raccontare quell'amore cercato, voluto e colmo di valori, che potrebbe nascere da un nulla e diventare tutto. La ricerca del vero amore negli sguardi, nella volontà di cercare la vita e la condivisione negli occhi dell'altro/a non accontentandosi.
Tra le righe di un innamoramento, dunque, Dal Farra vuole denunciare la metamorfosi dell'amore nei tempi moderni, la mancanza di attesa e volontà di far crescere con sacrificio e valori un sentimento. Questi ed altri temi contraddistinguono la musica di Dal Farra, il cui stile spazia tra cantautorato pop e rock, con testi riconoscibili per i tratti ermetici, senza eccessivi simbolismi; con questo tipo di scrittura affronta argomenti che spaziano dai sentimenti ai valori umani, alle incertezze dei giovani cresciuti a cavallo dei due millenni, ma anche alla protesta sociale o alla riconnessione con la natura ed i veri sentimenti.. Un autore al passo con i tempi, ma che vuole riappropriarsi della “dimensione” più vera, quella che porta l’uomo ad essere “più umano” con se stesso ed il mondo.
Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma